[Manuale] Sistema Tassametro

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  1. Alex#DYO
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    Sistema Tassametro


    - Introduzione

    Con l'inserimento di questo nuovo script, chiunque ha in possesso un taxi e dispone anche di una licenza per poter essere effettivamente un tassista (Potrete acquistare la licenza nella scuola guida) potrà usufruire dei vari comandi. Poichè prima i taxi venivano utilizzati pochissimo, abbiamo deciso di inserire un tassametro che scala i soldi ad ogni 100 metri che si percorre scegliendo un prezzo che può variare da un minimo di 1$ ad un massimo di 5$. Iniziamo con la guida.


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    - Guida

    Quando entrerete nel vostro taxi e avete anche una licenza, potrete entrare in servizio tramite il comando /serviziotaxi e, successivamente durante la permanenza del vostro servizio, potrete ricevere delle chiamate che effettuano gli utenti tramite il /chiama 544. Dovrà uscrivi un messaggio del genere:



    Se volete recarvi dal cliente dovete utilizzare il comando /accettachiamata <id /Nome>, se in caso ci fossero più tassisti in servizio,solo il primo che digiterà questo comando potrà visualizzare il segnalino della posizione dell'utente. Quando digitate questo comando, vi uscirà un messaggio di successo e, appunto, poi indicare la posizione del giocatore tramite un segnalino (checkpoint):



    Ecco il checkpoint come sarà:



    Quando sarete vicino al cliente, non per forza dovete entrare nel checkpoint poichè è stato inserito solo per favorire la localizzazione del giocatore.
    Successivamente, una volta che il cliente è entrato all'interno del veicolo, potrete avviare il tassametro tramite /avviatassametro <id/Nome> <costo per 100metri (1-5)>, ad esempio in questo caso ho utilizzato /avviatassametro 0 2.. ovvero sto cercando di avviare il tassametro all'id 0 (Davide Morello) impostando il prezzo a 2$ per ogni 100 metri. Una volta digitato questo comando, il cliente potrà accettare o rifutare l'avvio del tassametro, ecco come si presenterà il dialog:



    In caso il cliente rifuterà uscirà automaticamente dal veicolo, altrimenti il tassametro si avvierà iniziando a scalare i soldi. Il tassametro verrà visualizzato in basso a destra (sopra la scritta "southvalley.com" per intenderci). Ecco come si presenterà graficamente il tassametro:



    Per fermare il tassametro basta utilizzare il comando /stoptassametro così facendo vi uscirà un messaggio di successo indicando quanti soldi avete guadagnato con la corsa. Invece, se il cliente uscirà dal veicolo, il tassametro si fermerà automaticamente. Stessa cosa se il tassista esce dal veicolo e resta fuori dal veicolo per oltre 10 secondi.
    Ecco come si presenterà il messaggio di successo in caso il tassametro si fermerà:





    Edited by Alex#DYO - 17/4/2014, 21:07
     
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  2. Paolino99
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    Ottimo lavoro, come sempre Alex. <3 +1
     
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  3. Fossadeileoni
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    Mi piace , +1 ;)
     
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  4. Pedro_Rulez
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    Si potrà usare questo coso anche se stiamo in una fazione???
     
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  5. Alex#DYO
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    CITAZIONE (Pedro_Rulez @ 24/3/2014, 21:43) 
    Si potrà usare questo coso anche se stiamo in una fazione???

    Sì, devi avere in possesso un taxi e una licenza che troverai nella scuola guida.
     
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  6. Martinez.
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    Bello.
     
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  7. -Victor
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    Tu sei un mito frà.
     
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  8. ®James Whither™
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    Grande.
     
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  9. Mike Warren
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    Bellissimo, complimenti ;)
     
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  10. ~•ProjectD_M•~™
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    GJ
     
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  11. -France™
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    GG complimenti se non sbaglio questo script era presente anche a Fort Carson oppure no?.
     
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  12. Alex#DYO
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    CITAZIONE (-France? @ 24/3/2014, 23:31) 
    GG complimenti se non sbaglio questo script era presente anche a Fort Carson oppure no?.

    No, a Fort Carson c'era un taxi che ti portava direttamente a MontGomery
     
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  13. Frank_Morello
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    A&A l'accoppiata scripter vincente *.*
     
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  14. J@KûMmÖ
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    Script eccezionale, ottimo lavoro!
     
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    Leggenda dell'rp

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    Ottimo lavoro
     
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17 replies since 24/3/2014, 21:19   448 views
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